La 12a edizione del Fitwalking del cuore, evento che unisce sport e solidarietà, è ormai alle porte.
L’evento, che si svolgerà domenica 18 gennaio 2015, è organizzato da Giorgio e Maurizio Damilano pluri-premiati campioni di marcia ed ideatori del Fitwalking.

Per iscriversi sarà necessario pagare un importo simbolico, 5,00 euro, comprensivo di un ricco pacco gara che si potrà ritirare al termine della manifestazione nell’area partenza/arrivo allestita in Piazza Cavour. Il raccolto dalle iscrizioni verrà devoluto in beneficenza a sostegno dei progetti designati dal Comitato Organizzatore e delle associazioni e dei gruppi scolastici, sportivi, parrocchiali e di volontariato che prendono parte alla raccolta iscrizioni e raggiungono almeno la quota di 200 iscritti.

E’ possibile iscriversi presso i punti iscrizioni delle associazioni presenti sul territorio e disponibili sul sito www.scuolacamminosaluzzo.it e presso le filiali della UBI Banca Regionale Europea, (chi optasse per questa soluzione avrà comunque modo di indicare l’associazione/gruppo al quale destinare la propria iscrizione).

Banca Regionale Europea ripropone inoltre l’iniziativa benefica lanciata in occasione dell’edizione precedente: portando il pettorale presso una delle filiali UBI sarà possibile sostenere di anno in anno un differente progetto, sottoscrivendo un prodotto gratuito (privo di spese di attivazione) la banca donerà un contributo alla Croce Verde di Saluzzo per l’acquisto di materiale per la formazione dei volontari.

Sarà possibile, come negli anni passati, partecipare con il cane. Viene infatti riproposta l’iniziativa “Fitwalking con l’Amico del Cuore”, l’integrazione per il pettorale del cane ha il costo di 2 Euro.
L’acquisto del pettorale per il cane potrà avvenire presso Dog Service oppure direttamente il giorno della manifestazione prima della partenza.

Novità! In collaborazione con Bus Company domenica 18 gennaio sarà possibile raggiungere Saluzzo da Torino, Cuneo, Mondovì ed Alba con un servizio bus dedicato al costo di 5 Euro (andata e ritorno). Sarà possibile lasciare l’auto parcheggiata e godersi in tutta serenità una giornata di sport, benessere, convivialità e cultura.

I partecipanti che intendono fruire di questo servizio dovranno prenotare il posto a sedere, entro mercoledì 14 Gennaio 2015, telefonando al numero 0175.478841 oppure inviando una e-mail all’indirizzo ati@buscompany.it (senza prenotazione non può essere garantito il posto a sedere).

Il pagamento del biglietto sarà effettuato direttamente dall’autista all’atto della salita sul bus. Maggiori informazioni sull’iniziativa sono disponibili sul sito www.buscompany.it.

In occasione del Fitwalking sarà aperta straordinariamente la Castiglia con il Museo della Civiltà Cavalleresca. Orario dalle ore 14 alle ore 17 (ultimo ingresso alle ore 16) presentando il pettorale, fino ad esaurimento dei posti disponibili. (Info: ufficio Turistico IAT Saluzzo tel. 0175.46710 info@saluzzoturistica.it).

I percorsi del Fitwalking del cuore: quello di 6 km  lungo la collina saluzzese;  quello di 10 km Saluzzo-Manta-Saluzzo; e il percorso più lungo, Saluzzo-Manta-Verzuolo e ritorno per un totale di 13 km.

 

Lascia un commento