Saluzzo, Manta, Lagnasco: vieni a visitare i gioielli del Monviso con il bus, che due domeniche al mese, da maggio ad ottobre, ti accompagnerà gratuitamente da un borgo all’altro.
Si tratta di un bus sightseeing con il quale partendo da Saluzzo, piazza Castello, davanti alla Castiglia, si potranno raggiungere i celebri castelli della Manta e di Lagnasco con una frequenza di un viaggio ogni ora.
A Saluzzo si potranno assaporare le suggestioni storiche di Casa Cavassa, Castiglia, Antico Palazzo Comunale,Torre Civica e Pinacoteca Matteo Olivero e Casa Pellico.
A Manta si potrà godere dei celebri affreschi medioevali nel castello del Fai e della chiesa romanica di S.Maria del Monastero.
Lagnasco sarà pronto a stupirvi con il suo castello rinascimentale.
Il biglietto “Il Monviso racconta” per le visite ai monumenti sarà acquistabile sul bus o presso l’ufficio IAT di Saluzzo.
Nel caso in cui per questioni di tempo non sia stato possibile usufruire delle visite acquistate, si potranno effettuare in altre date (valide fino a ottobre 2015).
Orari partenze: h. 10.00 Saluzzo – h. 10.20 Manta – h. 10.40 Lagnasco
h. 11.00 Saluzzo – h. 11.20 Manta – h. 11.40 Lagnasco
e così via con orario continuato fino alle h. 17.00 (ultima partenza)
Costo del biglietto: euro 15,00 (3 siti Saluzzo, Manta, Lagnasco) – euro 10,00 (2 siti); non sarà acquistabile una sola località.