Grazie al Segway potrete scoprire le meraviglie di Saluzzo in modo ecologico e sicuro, vivendo inoltre un’esperienza innovativa e divertente.
Dopo aver preso la giusta confidenza con il mezzo attraverso una breve fase di addestramento, da piazza Risorgimento, di fronte alla sede dell’Ufficio Turistico, avrà inizio il tour alla scoperta dei vicoli e dei quartieri medioevali della Capitale del Marchesato.
Accompagnati da una guida esperta del mezzo e della città, l’itinerario toccherà i maggiori punti d’interesse situati nella zona storica quali: la Chiesa di San Nicola, la Croce Nera, la Casa natale di Silvio Pellico, il Belvedere, la Chiesa di San Bernardo, il Museo civico Casa Cavassa, il Complesso monumentale di San Giovanni, la Torre Civica e l’Antico Palazzo Comunale, fino raggiungere la Castiglia; il tutto senza affaticarvi ed in massima sicurezza.
Nella seconda parte del tour incomincerà la discesa verso la parte bassa della città, attraverso un percorso in grado di mettere in risalto gli scorci sorprendenti che caratterizzano l’antico borgo medievale.
Il tour si concluderà con il passaggio nell’isola pedonale d Corso Italia, cuore pulsante della città ed epicentro della famosa movida saluzzese, fino a raggiungere la Cattedrale cinquecentesca e ritornare nuovamente presso l’ufficio turistico.

Lascia un commento